Progettazione Grafica (Theming)
La Piattafora Drupal offre una vasta galleria di layout grafici (temi) scaricabili gratuitamente o acquistabili, ma uno dei punti di forza della piattaforma è l’efficace sistema per la creazione di template, che permette di sviluppare temi grafici personalizzati anche molto complessi; siamo quindi in grado di creare un tema Drupal disegnando una nuova grafica personalizzata per le vostre specifiche esigenze. l nuovi temi possono essere realizzati con il linguaggio HTML5 e tutte le più recenti tecnologie che permettono al sito web di essere visualizzabile correttamente dai dispositivi mobile come iPad, iPhone e terminali equipaggiati con Android. Grazie all’uso delle metodologie di sviluppo responsive il sito web sarà in grado di adattarsi alla dimensione ed all’orientamento del display.
Building (Configurazione e Costruzione del Sistema)
Le attività di "building" vengono effettuate per installare, configurare e costruire il sito. Per svolgerle occorre conoscere molto bene le potenzialità degli strumenti messi a disposizione dal e da tutti i moduli realizzati da una delle più vaste comunità open source di programmatori.
Developing (Personalizzazione)
La Piattaforma Drupal è progettata per essere estesa con moduli aggiuntivi. Per realizzare un sito in Drupal con particolari esigenze, è possibile programmare dei moduli Drupal personalizzati e sviluppati su misura, od anche integrare il sistema con altri Sistemi.
Training (Formazione)
Un sito web di una certa complessità può richiedere lo svolgimento di specifici corsi di formazioni, rivolti ai tecnici che devono gestire la piattaforma e alla Redazione che deve curare i contenuti (articoli, news, eventi, etc.).
Helpdesk (Assistenza)
Una soluzione internet di successo deve essere correttamente assistita, fornendo supporto agli Utenti e presidiando i sistemi di cui si compone (hardware e software). Ad esempio, occorre tenere conto che Drupal è mantenuto da una grande comunità di programmatori e professionisti IT, che provvede a rilasciare continui aggiornamenti e migliorie al sistema, che devono essere periodicamente receiti sul proprio sito in modo da assicurarne la stabilità e garantirne la sicurezza.