Una comunità composta da più di
- 1.200 aziende
- 3.300 partecipanti
e una piattaforma all'avanguardia basata su
- architettura LAMP
- potenti librerie esterne, quali Composer, Guzzle e Symfony2
rendono Drupal un vero "gioiello tecnologico".
Gestione dei Contenuti
La piattaforma consente di creare ed aggiornare facilmente tutti i contenuti dinamici, con una sofistiata gestione di permessi, ruoli e di eventuali processi approvativi dei contenuti. Tutti i contenuti ed i blocchi che compongono le pagine possono essere editati e modificati in modo estremamente facile e rapido.
Amministrazione della Piattaforma
E' possibile definire un numero illimitato di contenuti strutturati (es.: prodotti, news, articoli, etc.), definendo in modo puntuale quali informazioni raccogliere e come visualizzarle. Tutti i componenti << viste, elenchi e tassonomie, blocchi, strumenti, etc.>> possono essere facilmente configurati e personalizzati, impostando le modalità con dovranno essere visualizzati. E' facilissimo estendere il sistema scegliendo nuove funzionalità tra centinaia di moduli disponibili.
Accessibilità
Drupal è disponibile in più di cento differenti lingue/paesi. E' possibile tradurre ogni singolo elemento e realizzare siti e portali multilingua, definend in modo estremamente granulare quali contenuti ed elementi si vorrà tradurre.
I temi grafci basi e la maggior parte dei layout grafici disponibili sono "responsive", e quindi in grado di presentarsi in modo ottimali su qualsiasi dispositivo utilizzato dagli Utenti (smartphone, tablet, pc desktop,...).